Cronaca
Centro off limits già dalle 20
Piazza Sordello, un bunker per Capodanno
pubblicato il 28 dicembre 2018 alle ore 12:42
immagine
Piazza Sordello, un bunker per Capodanno

Mantova Da dopo il tramonto a prima dell’alba. Le misure di sicurezza per il Capodanno in piazza comporterà dei cambiamenti alla circolazione a ridosso del centro tanto per quella veicolare che pedonale. Due i luoghi cui regolare gli accessi: piazza Sordello e le rive dei laghi. La piazza sarà off limits per la bonifica a partire dalle 20, quando entreranno in azione gli artificieri che controlleranno palmo a palmo tutta l’area che sarà il cuore delle festa. 

Piazza Sordello I concerti. Alle 22 Dj set con Radio Bruno. Alle 22.15 concerto de Lo Stato Sociale. A mezzanotte brindisi sul palco con le autorità locali. Alle 0.20 spettacolo pirotecnico a tempo di musica sulle sponde dei laghi di mezzo e inferiore. Alle 0.45 concerto dei Planet Funk quindi fino alle 3 Dj set di Radio Bruno. Tre i punti di accesso a piazza Sordello. Da via San Giorgio per chi arriva dai laghi, e dal volto di San Pietro per chi arriva da centro storico. In questi due punti si potrà accedere dalle 20.45 alle 21.30. Dalle 21.30 in poi si potrà entrare in piazza Sordello solo da vicolo Bonacolsi. Agli ingressi ci saranno i controlli da parte delle forze dell’ordine con la consegna a ciascuno spettatore un tagliando d’ingresso da restituire al momento dell’uscita. Quattro le uscite dalla piazza: via Cavour-Brolòetto, via Cairoli, via San Giorgio, via Tazzoli.
 Spettacolo pirotecnico Tre gli accessi per il pubblico all’area in cui assistere allo spettacolo pirotecnico. Da piazza Sordello per via San Giorgio. Dal centro storico per via Accademia e piazza Arche. Da Campo Canoa per il ponte di San Giorgio entro le 23.15.
 Divieti A tutela della pubblica incolumità non sarà possibile accedere alle aree degli spettacoli con bottiglie di plastica o vetro, lattine, bicchieri di vetro, bombolette, ombrelli, aste rigide, bandiere, selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi integrali, valigie di dimensioni medio-grandi ed tutti gli altri oggetti atti ad offendere.
 Viabilità modificata Dalle 20 fino alle 2.30 circa chiusura al traffico di via San Giorgio, piazza Sordello; via Cairoli; via Montanari; via Accademia/piazza Dante; via Cavour tra via Broletto e vicolo Nazione; via Sant’Agnese; vicolo Bonacolsi. Dalle 23.15 a 1.30 circa saranno chiuse via Legnago/strada Lunetta; strada Cipata/strada Lunetta; lungolago Gonzaga/largo Vigili del Fuoco; viale Mincio/ Porta Mulina. Chiusura, anche in corso Garibaldi/via Frattini; via Trieste/via Cardone: via Fondamenta/via Pomponazzo.  
Al termine dello spettacolo pirotecnico il pubblico potrà ritornare in piazza Sordello per la seconda parte della serata musicale con accesso da via San Giorgio. All’ingresso verranno effettuati i necessari controlli di sicurezza. Chi non volesse rientrare in Piazza Sordello potrà tornare verso il Centro Storico con accesso da Largo Vigili del Fuoco/Piazza Arche.

Redazione cronaca
Commenti