Sport
Basket B femminile
San Giorgio al top
pubblicato il 26 dicembre 2018 alle ore 18:48
immagine
Coach Botticelli

San Giorgio  Il Mantovagricoltura San Giorgio ha concluso l’anno  piegando al PalaLù il   Mariano Comense per 61-55. Bella partita, dominata nei primi due quarti e controllata negli altri due, nonostante le ospiti  abbiano provato a riaprirla più volte. 
Il primo quarto si apre fortissimo per il quintetto di  Botticelli che si  porta sul 9-0  con  un concreto gioco di squadra, recuperando palloni e con  medie al tiro molto alte. Dieci minuti  nei quali  si mettono in vetrina talento e potenziale.  Le avversarie non riescono a finalizzare, perchè la difesa delle biancorosse non   concede nulla: 21-7. 
Nella seconda frazione   San Giorgio aumenta il divario puntando sull’attenta  difesa e sul collettivo: bene ai rimbalzi e nell’intercettare palloni. Diverse bombe da  tre consentono alle biancorosse di mantenere il vantaggio costruito nel primo quarto, e si va negli spogliatoi avanti 40-23. 
Il rientro dall’intervallo lungo è  amaro per le sangiorgine che impiegano un paio di minuti ad ingranare, subendo un paio di canestri dalle ospiti: tre bombe di un’inarrestabile  Monica  riportano il sereno in casa Mantovagricoltura, che chiude il quarto  sul 50-36.
Nell’ultimo parziale Mariano Comense prova in tutti i modi a rovinare la festa alle virgiliane,  brave invece a rimanere concentrate per chiudere con l’ennesimo successo.

Redazione Sport
Commenti