Cronaca
VIDEO - Inaugurazione Leon Battista Alberti
Palazzi: "Un’altra scuola sistemata, nuovo impegno mantenuto"
pubblicato il 23 gennaio 2018 alle ore 21:34
immagine
L'inaugurazione della rinnovata scuola media Alberti. Da sinistra: il sindaco Mattia Palazzi e gli assessori Nicola Martinelli e Marianna Pavesi (Foto Turina)

Mantova - E' stata inaugurata stamattina, martedì 23 gennaio, la rinnovata struttura esterna e interna della Scuola Media Leon Battista Alberti, in piazza del Seminario, in centro a Mantova. I lavori di ristrutturazione erano iniziati nel Luglio scorso e sono terminati in questi giorni.

Il sindaco del capoluogo virgiliano, Mattia Palazzi ha dichiarato: "Passo dopo passo, investendo risorse come mai è accaduto prima, stiamo sistemando tutte le nostre scuole - ha affermato Palazzi - Le vogliamo più sicure, più belle e accessibili. Alla Leon Battista Alberti abbiamo investito quasi 500 mila euro per sistemare il tetto, gli intonaci e la tinteggiatura esterna, il restauro dei portoni, delle mura, le cancellate, lo smaltimento degli sfiati dei bagni (che erano in eternit) e il consolidamento strutturale delle murature con nuovi elementi in acciaio. Abbiamo rifatto anche tre servizi igienici, la mensa e tinteggiature interne". "Un’altra scuola sistemata - ha concluso il sindaco - un altro impegno è stato mantenuto".

All'inaugurazione, oltre al primo cittadino, erano presenti anche Marianna Pavesi, assessore alla pubblica istruzione, politiche educative, pari opportunità, città dei bambini e delle bambine e Nicola Martinelli, assessore ai lavori pubblici e diritto alla casa.

Come ringraziamento per l'intervento del Comune nei lavori di ristrutturazione della scuola e per la presenza odierna del sindaco e di due assessori della Giunta, un ensemble di allievi dell'Alberti si è esibito in una breve rappresentazione musicale all'interno della quale non poteva mancare L'Inno Nazionale, il glorioso e sempre emozionante "Fratelli d'Italia". (M.M.)

Video
Commenti